MARNIATONA 2016 – DOMENICA 19 GIUGNO 2016, Leccio, Reggello


MARNIATONA 2016

 

MARNIATONA 2016 A LECCIO - DOMENICA 19 GIUGNO 2016
5°Marniatrail - 22° Marniatona

Domenica 19 giugno si svolgerà a Leccio, nel Comune di Reggello, in provincia di Firenze, l'edizione 2016 della MARNIATONA che avrà come sfondo il bellissimo Castello di Sammezzano. La Marniatona è una manifestazione podistica "trail" organizzata nel pieno rispetto dell'ambiente e nell'ottica di valorizzare territorio e prodotti locali.

Marniatona 2016 Leccio

Per la Marniatona 2016 sono previste 3 tipologie di corsa, segnalate con fettucce bianco-rosse e volontari nei punti cruciali:

  • Marniatrail di km.28 D+ 695 / D- 693
  • Marniatona con percorso competitivo di km. 16,7
  • Passeggiata non competitiva di km. 4,5

Entrando nei dettagli, la Marniatrail si snoderà attraverso gli splendidi scenari del parco del Castello di Sammezzano, delle Balze del Valdarno, di strade bianche e caratteristici itinerari di campagna. La passeggiata non competitiva invece sarà svolta all'interno del parco di Sammezzano.

Previsto premio alle prime 3 società per numero di partecipanti all'arrivo. L'evento sarà anche allietato da gustosi assaggi e sapienti degustazioni di prodotti tipici locali in un Pasta Party con vino, olio extravergine di olive, formaggi e fagiolo zolfino.

Lungo il percorso della gara saranno attivi posti di soccorso (Croce Azzurra, Protezione civile, Misericordia di Pontassieve) dotati di personale medico/sanitario a bordo al fine di assicurare un pronto intervento in caso di malanni, disturbi e infortuni. Il suddetto personale medico/sanitario può, a suo parere insindacabile, sospendere il partecipante invalidando il pettorale.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito della manifestazione MARNIATONA 2016