ASTA CASTELLO DI SAMMEZZANO

ASTA DEL CASTELLO AGGIUDICATA


ASTA SAMMEZZANO

ASTA CASTELLO DI SAMMEZZANO

IMPORTANTE

SI COMUNICA CHE ALLO STATO ATTUALE NON E’ POSSIBILE VISITARE IL CASTELLO.

SONO PERTANTO SOSPESE ANCHE LE PRENOTAZIONI.

IMPORTANT NEWS.
THE CASTLE IS CLOSED AND NO VISIT IS ALLOWED.SORRY

Gli arabi comprano hanno acquistato il Castello di Sammezzano nel Comune di Reggello. Il castello e tutto il suo parco sono stati aggiudicati da una società degli Emirati per 15 milioni e 400mila euro una vera e propria sorpresa. Cristiano Benucci il Sindaco del Comune di Reggello, che era presente all'asta, ne ha dato l'annuncio in un post su Facebook.

La società che è riuscita ad aggiudicarsi il Castello di Sammezzano si chiama Helitrope Limited. Il prezzo è risultato superiore alla base di asta, che era fissata in 15 milioni di euro. Della società, non si hanno molte informazioni, si sa solo che ha sede a Dubai. Oltre a quella araba non sono state presentate ulteriori offerte.

Nello studio notarile era presente anche il rappresentante e amministratore legale della Helitrope Limited, Puneet Gope Shahani, trentenne, che ha depositato il primo assegno della International Bank Qatar. La società ha e mesi di tempo per depositare la somma complessivamente offerta: solo allora diventerà effettivamente proprietaria del Castello di Sammezzano e del suo bellissimo parco.