L’ACQUISTO DEL CASTELLO DI SAMMEZZANO

ACQUISTATO IL CASTELLO DI SAMMEZZANO


IL COSTO D'ACQUISTO DEL CASTELLO DI SAMMEZZANO

IL COSTO D'ACQUISTO DEL CASTELLO DI SAMMEZZANO

Comunichiamo che in data 8 maggio si è perfezionato l'acquisto del Castello di Sammezzano da parte di una società con sede negli Emirati Arabi Uniti. Gli acquirenti hanno già depositato il primo assegno relativo alla compravendita e adesso hanno 120 giorni per effettuare il saldo di acquisto dell'immobile.

Il Castello di Sammezzano, con relativa tenuta, è stato acquistato da una società degli Emirati Arabi Uniti con sede a Dubai. Il costo d'acquisto del Castello di Sammezzano è stato di 15 milioni e 400mila euro.

Passando ad approfondire i termini della compravendita, la società araba acquirente ha il nome di Helitrope Limited ed è stata l'unica realtà a presentare un'offerta.

Al momento dell'apertura della busta, nello studio notarile fiorentino erano presenti anche il sindaco di Reggello Cristiano Benucci ed il rappresentante e amministratore legale della società, Puneet Gope Shahani. Proprio quest'ultimo ha depositato il primo assegno della International Bank Qatar.

La società araba adesso ha 120 giorni di tempo per effettuare il saldo. Una volta versato, la Helitrope Limited diventerà effettivamente la nuova proprietaria del Castello di Sammezzano della sua tenuta.

In un post sul suo profilo Facebook il sindaco di Reggello Cristiano Benucci ha commentato così la vendita del Castello: "Ci sarà modo e tempo per un incontro tra i nuovi proprietari ed il Comune di Reggello. Nel frattempo auspico che la nuova proprietà prenda a cuore Sammezzano, lo salvaguardi e metta subito in campo gli interventi necessari per combattere il degrado e per mettere in sicurezza il bene. Non appena ci sarà data l'occasione manifesteremo ai nuovi proprietari la richiesta di garantire, compatibilmente con le loro idee, la fruibilità pubblica del castello, in quanto rappresenta un simbolo per la nostra comunità".